Bellezza over over... per le eterne ragazze

 L'essenza più profonda di noi non invecchia mai, se ci si pone di fronte alla vita con stupore, meraviglia e voglia di adattarsi alle circostanze con flessibilità . Certo la nostra parte fisica è soggetta a modificazioni con il tempo , ma possiamo fare in modo che " lui " Kronos, ( Dio del Tempo), ci guardi con simpatia. Ho parecchie pazienti nella fascia di età oltre i 70 anni e diverse anche superano  gli 80.

Le ragazze ultraottantenni sono in buono stato di salute ( anche se non sono esenti da problemi) , e hanno mantenuto una freschezza di spirito e un entusiasmo che le porta a volersi vedere carine anche a quell'età. I trattamenti che posso proporre in studio sono finalizzati a recuperare un colorito uniforme, a dare tono e turgore, per un aspetto sano e curato. Via libera quindi a peeling, microiniezioni rigeneranti  ristrutturanti ,filler e carbossiterapia, tenendo presenti i cambiamenti strutturali e metabolici inevitabili che la pelle presenta con l'età.

E' importante aiutarsi anche con cure per via interna omeopatiche e/o fitoterapiche ad eventuale integrazione di terapie chimiche allopatiche presenti . Queste signore però non assumono molti farmaci, non sono certo il classico esempio dell'anziano pieno di patologie di tutti i tipi in multiterapia. Si tratta persone che hanno sempre dato importanza all'alimentazione corretta e all'attività fisica.

In questo contesto diventa normale e non appare strano rivolgersi al medico per avere un aiuto estetico, per sentirsi bene in modo completo.

Quanti anni in meno si possono dimostrare? La risposta è " chi se ne importa " quando si è Timeless ( Senza Tempo).