Microdermoabrasione

La MICRODERMOABRASIONE è una tecnologia di Medicina Estetica  che utilizza una apparecchiatura in grado di veicolare sulla cute del viso cristalli di ossido di alluminio  sterili in polvere finissima ad alta velocità . Il sistema utilizzato è a circuito chiuso , per cui i cristalli che arrivano alla cute subito dopo avere eseguito il loro lavoro di levigatura vengono aspirati . Nell'ambiente non  esce polvere.

Il paziente avverte un leggero fastidio , viene effettuato un numero di passaggi adeguato alle caratteristiche della pelle con modulazione della forza abrasiva in base alle esigenze personalizzate e al risultato che si vuole ottenere. Subito dopo può persistere un leggero arrossamento per qualche ora , facilmente controllabile con  maschere ( subito dopo il trattamento) e creme lenitive.

La microdermoabrasione permette di ottenere una cute levigata, compatta e luminosa e attenuare macchie e iperpigmentazioni.

Non si deve pensare solo a rendere più turgida la pelle e a riempire solchi e rimpolpare con filler e  microiniezioni  rigeneranti , un aspetto fresco e curato , più giovane , inizia  da una pelle bella e curata, soprattutto in presenza  di  una cute spessa e irregolare.

Il trattamento può essere abbinato anche ad altre tecniche medico estetiche per ottimizzare i risultati