Trattamento Occhiaie e Solchi Lacrimali
In alcune persone con l'avanzare degli anni o anche in giovane età per una naturale predisposizione possono essere presenti aloni scuri e solchi sotto gli occhi che contribuiscono a determinare uno sguardo stanco e appesantito, con evidenza a volte di borse suboculari.
Se le borse sono evidenti la soluzione del problema è chirurgica, ma in molti casi la Medicina Estetica permette di migliorare l'inestetismo.
La Carbossiterapia agisce efficacemente sul microcircolo, riesce in alcune sedute a ridurre l'evidenza del colore scuro delle occhiaie e con il suo effetto drenante e tensore cutaneo minimizza l'evidenza e la sporgenza delle borse.
Esiste un filler a base di acido ialuronico specifico per questa zona adatto a riempire il solco lacrimale. A volte anche una esecuzione tecnicamente ottimale può dare problemi di gonfiori per l'estrema delicatezza della zona trattata e la facilità a richiamare liquidi. Per evitare ogni rischio, può essere utille:
-l'impiego di un prodotto a base di acido ialuronico non stabilizzato e peptidi ( non è un filler ma un biorivitalizzzante) veicolato con una microcannula, oppure si può programmare
- una serie di tre microiniezioni di acido ialuronico a basso peso molecolare con una miscela di aminoacidi finalizzata a stimolare progressivamente la sintesi di collagene ed elastina sollevando progressivamente il solco lacrimale, con il vantaggio di poter agire anche su rughette del contorno occhi e zampedi gallina. In questo modo si elimina ogni rischio di gonfiori non desiderati.
Microiniezioni e Carbossiterapia possono essere efficacemente abbinati.