Microneedling

Il MICRONEEDLING è una metodica di Medicina Estetica che utilizza un dispositivo medico in grado di creare stimolazione meccanica controllata del derma con microaghi che determinano una microperforazione cutanea invisibile ad occhio nudo. L'apparecchiatura permette di utilizzare testine monouso sterili con diversi aghi sottilisssimi che vengono delicatamente appoggiati sulla cute.

E' possibile scegliere la profondità di penetrazione dell'ago nel derma e la velocità di azione con il vantaggio, rispetto all'utilizzo di strumenti solo manuali, di un trattamento poco fastidioso e traumatico dato che il microago viene inserito  perpendicolarmente alla pelle.

Nella maggior parte dei casi si avverte durante la procedura un leggero bruciore facilmente tollerabile. Subito dopo la seduta di Microneedling può essere presente un rossore variabile con l'intensità del trattamento destinato a risolversi in qualche ora. La microperforazione cutanea permette di facilitare l'assorbimento di prodotti sterili curativi differenziati in base alle esigenze personali che vengono veicolati sulla superficie e potenziano l'azione di rigenerazione cutanea. E' indicato sul viso e diverse aree del corpo per migliorare l'aspetto di rughe e lassità cutanea, pori dilatati, cicatrici  anche post acneiche e smagliature.